rotate-mobile
L'ordinanza / Forlimpopoli

A Forlimpopoli giro di vite contro l’abuso di alcolici: multe fino a 5mila euro

Il provvedimento riguarda anche chi gestisce distributori automatici

A Forlimpopoli è scattato il giro di vite contro l’abuso di alcolici. Nei giorni scorsi il sindaco Milena Garavini ha firmato un’ordinanza con la quale si vieta agli esercizi di vicinato (alimentari e misti)  situati all’interno del centro storico di vendere bevande alcoliche dalle 21 alle 7. Il provvedimento riguarda anche chi gestisce distributori automatici.

"L’obiettivo di questa ordinanza - spiega Garavini - è di prevenire l’abuso di alcol e le possibili conseguenze negative, dal disturbo della quiete pubblica agli episodi di violenza. Purtroppo capita sempre più spesso di vedere che, in occasione di eventi pubblici, specialmente i più giovani eccedano nel consumo di bevande alcoliche, creando disagio. E dal momento che durante l’estate il centro di Forlimpopoli ospita numerose manifestazioni, abbiamo ritenuto opportuno prevenire queste situazioni e tutelare la tranquillità del pubblico”.

Salata la sanzione per il mancato rispetto del divieto, con una sanzione amministrativa che può andare dai 500 ai 5.000 euro. L’ordinanza rimarrà in vigore fino al 15 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Forlimpopoli giro di vite contro l’abuso di alcolici: multe fino a 5mila euro

ForlìToday è in caricamento