rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022
Cronaca

Botti di Capodanno, ordinanza "flop": poche chiamate alle forze dell'ordine

La sanzione prevista oscillava da un minimo di 25 ad un massimo di 500 euro (pagamento in misura ridotta pari a 50 euro entro 60 giorni dalla contestazione o notificazione del verbale)

Botti vietati in centro storico per i festeggiamenti del nuovo anno. L'ordinanza firmata dal sindaco di Forlì, Davide Drei, valevole dalle 16 di mercoledì alle 20 di giovedì, si è conclusa con nessuna sanzione da parte degli agenti della Polizia Municipale mercuriale. Due le segnalazioni arrivate alla sala operativa: la prima alle 17 per scoppio di petardi in corso Mazzini e la seconda per botti in via Falterona, in un'area non 'coperta' dal provvedimento del primo cittadino. Quando i vigili sono intervenuti, dei responsabili nessuna traccia.

L'ordinanza, aveva chiarito l'amministrazione in una nota, non intendeva "porre un limite al divertimento", ma al contrario garantire che i festeggiamenti della notte di San Silvestro si svolgessero "in condizioni di sicurezza per tutti i cittadini e per la salvaguardia degli animali, nel rispetto delle regole, evitando disturbo, disagio e situazioni di pericolo". La sanzione prevista oscillava da un minimo di 25 ad un massimo di 500 euro (pagamento in misura ridotta pari a 50 euro entro 60 giorni dalla contestazione o notificazione del verbale). Nei casi più gravi si rischiava la denuncia.

Un capodanno all'insegna della tranquillità in tutto il forlivese, macchiato dall'incidente nel quale è rimasta ferita una bimba di sei anni. I genitori hanno portato la piccola al Pronto soccorso spiegando che, davanti alla loro abitazione, la bambina è stata raggiunta dai residui di un fuoco d’artificio sceso a terra attaccato ad un “paracadute” in fiamme. Il frammento ha colpito il cappotto della bimba e ha incendiato la manica procurandole ustioni all'avambraccio sinistro giudicate guaribili in 6 giorni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti di Capodanno, ordinanza "flop": poche chiamate alle forze dell'ordine

ForlìToday è in caricamento