rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Orientamento universitario, il professor Franco Stella presenta il corso di Laurea in Medicina e Chirurgia di Forlì

Durante Alma Orienta Online, tutti i futuri studenti dell'Università di Bologna potranno seguire la presentazione "in diretta" del Corso di studio e delle modalità di accesso

Il professor Franco Stella, coordinatore del corso di Laurea in Medicina e Chirurgia di Forlì e Direttore della Chirurgia Toracica di Ausl Romagna, giovedì e venerdì presenterà alle potenziali matricole il nuovissimo corso di Laurea di Medicina e Chirurgia di Forlì. Durante Alma Orienta Online, tutti i futuri studenti dell'Università di Bologna potranno seguire la presentazione "in diretta" del Corso di studio e delle modalità di accesso.

"Pochi giorni  fa - spiega il professor Stella -  l'Anvur, Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca, ha valutato positivamente il progetto relativo ai due corsi di Laurea della Facoltà di Chirurgia e Medicina a Forlì e Ravenna. Ancora non è stata definita la modalità del test di ammissione, che dovrebbe avvenire comunque il primo settembre 2020".

"Ai potenziali studenti - prosegue -  verranno illustrate tutte le caratteristiche del bellissimo campus universitario di Forlì, presieduto dal professor Luca Mazzara, e dell'ospedale forlivese, ma anche le potenzialità di questo territorio, dove loro sceglieranno di studiare. È un' occasione storica per la città di Forlì e rappresenta l'evoluzione positiva del sistema universitario forlivese, con un' integrazione multipla con le altre realtà già operanti nel Campus".

I futuri studenti potranno registrarsi ad Alma Orienta – virtual fair fino alle 23:59 di mercoledì ("https://eventi.unibo.it/giornateorientamento").

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orientamento universitario, il professor Franco Stella presenta il corso di Laurea in Medicina e Chirurgia di Forlì

ForlìToday è in caricamento