rotate-mobile
Cronaca Meldola

Pace e diritti umani, il Comune di Meldola lancia un concorso rivolto agli studenti

Tutti gli elaborati saranno valutati da una apposita Commissione e premiati in occasione della cerimonia cittadina che si svolgerà il 25 aprile

Il Comune di Meldola, attraverso l'assessorato alla Pace e Diritti Umani e l'assessorato alla Pubblica Istruzione, promuove un percorso di sensibilizzazione e approfondimento sulle tematiche riguardanti i Diritti Umani e la Pace rivolto a tutti gli studenti del territorio. In collaborazione con il Centro per la Pace “Annalena Tonelli”, l'Istituto Storico della Resistenza e dell'Età Contemporanea, Anpi sezione di Meldola e gli Istituti Scolastici meldolesi, il Comune ha indetto una selezione con borse di studio riservata agli alunni delle scuole di Meldola di ogni ordine e grado, nonché a studenti residenti nel Comune di Meldola fino ai 25 anni di età che sviluppino una delle tracce proposte.

"Questo progetto è stato fortemente voluto dall'amministrazione comunale e segna l'avvio di un percorso di sensibilizzazione e approfondimento di importanti tematiche, quali quella della Pace e dei Diritti Umani, rivolto alle giovani generazioni - sottolinea l'assessore alla Pace e Diritti Umani, Jennifer Ruffilli -. Ritengo che questo bando possa essere una opportunità per stimolare discussioni e conoscenza, nonché per costruire una maggiore consapevolezza nei nostri giovani".Gli elaborati potranno essere presentati in qualsivoglia forma espressiva: testi narrativi, poetici, arti figurative, visive, musicali, digitali e ricerche storiche.

Tutti gli elaborati saranno valutati da una apposita Commissione e premiati in occasione della cerimonia cittadina che si svolgerà il 25 aprile. Agli studenti vincitori saranno destinate 3 borse di studio del valore di 200 euro, riservate a lavori di gruppo con almeno 5 partecipanti, 4 borse di studio del valore di 100 euro e una borsa di studio del valore di 200 euro offerta dal Centro per la Pace “Annalena Tonelli” e da Anpi sezione di Meldola. Il termine per la presentazione degli elaborati è fissato al giorno 16 aprile 2020. Il bando è consultabile sul sito internet del Comune di Meldola www.comune.meldola.fc.it e disponibile presso l'Ufficio Cultura del Comune di Meldola; per informazioni: 0543/499452.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pace e diritti umani, il Comune di Meldola lancia un concorso rivolto agli studenti

ForlìToday è in caricamento