La Biblioteca Saffi nelle case dei forlivesi. E per i bimbi letture da ascoltare

"Ora che siamo chiusi - spiega l'assessore alla Cultura Valerio Melandri - ci siamo riorganizzati per facilitare l’accesso alla biblioteca attraverso i nostri canali social network e sito del Comune"

La Biblioteca Saffi di Forlì, chiusa fino al 3 aprile, salvo nuove disposizioni ministeriali, resta aperta on-line. "Ora che siamo chiusi - spiega l'assessore alla Cultura Valerio Melandri - ci siamo riorganizzati per facilitare l’accesso alla biblioteca attraverso i nostri canali social network e sito del Comune. Questo per tenere compagnia a chi non vuole rinunciare a cultura e bellezza. Ora più che mai risulta evidente il ruolo che una biblioteca può e deve svolgere all'interno della sua comunità di riferimento: offrire una porta d'accesso alla conoscenza, gratuitamente, a tutti e in tutte le modalità possibili".

"Da casa infatti, attraverso il nostro portale “Scoprirete” si possono scaricare ebook, ascoltare audiolibri e accedere a molte altre risorse digitali, utilizzando le proprie credenziali, che sono il codice utente (assegnato al momento dell'iscrizione e riportato sulla tessera) e come password (per il primo accesso) la propria data di nascita nel formato gg/mm/aaaa - prosegue Melandri -. Per favorire l'accesso, inoltre, per tutta la Rete Bibliotecaria di Romagna è stato aumentato il numero di download mensili riservati ad ogni utente (fino a 5 da ReteIndaco e 4 da MediaLibraryOnLine). Attraverso la piattaforma “Mlol” si può accedere anche ad una ricca edicola di quotidiani e riviste, consultabili nella versione sfogliabile sui propri dispositivi".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Gli utenti sono inoltre invitati a rimanere sempre aggiornati tramite la pagina Facebook (https://www.facebook.com/bibliotecasaffi) e Instagram (https://www.instagram.com/bibliosaffi/) in quanto la Biblioteca propone ai suoi lettori  libri da leggere o da ascoltare, musica e video, proposte di lettura, spunti di riflessione e molti altri materiali, utili a riempire gli spazi e i tempi delle lunghe giornate passate in casa - conclude l'assessore alla Cultura -. Tra le prossime iniziative, si segnala quella dedicata ai bambini “Io resto a casa….e ascolto”, narrazione on-line da parte di un bibliotecario della Biblioteca Saffi di letture per i più giovani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Dea Bendata non abbandona Corso Garibaldi: nuovo colpo al Lotto con un terno

  • La Bidentina si macchia di sangue: schianto contro un albero, perde la vita sotto gli occhi della fidanzata

  • Morto sulla Bidentina, Andrea superò un grave incidente. La sua esperienza per un progetto per giovani

  • Coronavirus, ci sono i primi due studenti positivi: nessuna chiusura di classi e scuole

  • Coronavirus, il bollettino domenicale: nuovi contagiati riconducibili a focolai già noti

  • Commando armato assalta una villa: minuti di terrore per una famiglia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ForlìToday è in caricamento