rotate-mobile
Cronaca

Pannolini lavabili, sabato la presentazione ai genitori

I genitori o futuri genitori presenti all'appuntamento e interessati a sperimentare tali pannolini, lasciando i propri dati potranno usufruire di un buono sconto da utilizzare per l'acquisto dei pannolini

Venerdì, dalle ore 16 alle 18.30, al Centro Famiglie di Viale Bolognesi n.23 è in programma il “Toy Swap Party” cittadino guidato dalle parole d’ordine “Riciclo, riuso e risparmio”. Gli swap party sono “feste dello scambio”. Occasioni per rimettere in circolo oggetti, accessori, vestiti, eccetera. Il Centro Famiglie di Forlì ha deciso di dedicarne uno ai bambini e ai loro giocattoli. Attraverso lo scambio, gli oggetti destinati al dimenticatoio tornano a vita nuova e le persone hanno modo di incontrarsi, parlare e conoscersi.

Sarà quindi un pomeriggio per scambiarsi giocattoli, per educare e anche per giocare insieme. Come funziona? Ogni bambino può decidere di portare al massimo cinque giocattoli e scambiarli con quelli di altri. Ogni giocattolo ha lo stesso valore. A fine giornata gli oggetti non scambiati saranno donati alle Associazioni del territorio che aderiscono all'iniziativa (Caritas, Comitato per la lotta conto la fame nel mondo e Paolo Babini). Nell’ambito dello Swap Party saranno allestiti angoli gioco, letture animate e altre sorprese per bambini. Per informazioni, tel. 0543.21013 - 30709.

SABATO LA PRESENTAZIONE DEI “PANNOLINI LAVABILI”
Anche quest'anno, durante la Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, il “Centro Famiglie” in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Forlì ha organizzato per sabato alle ore 10, un incontro aperto ai cittadini per presentare i pannolini lavabili, alternativa ai classici “usa-e-getta”. I genitori o futuri genitori presenti all'appuntamento e interessati a sperimentare tali pannolini, lasciando i propri dati potranno usufruire di un buono sconto da utilizzare per l'acquisto dei pannolini (fino ad esaurimento buoni). L'incontro avrà luogo nella del “Centro Famiglie” in viale Bolognesi n.23.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pannolini lavabili, sabato la presentazione ai genitori

ForlìToday è in caricamento