Domenica, 14 Luglio 2024
Sicurezza

Anche il parcheggio "Manzoni" è videosorvegliato: "280 posti in posizione strategica"

Il parcheggio è a “Pagamento Lungasosta” (0,50 all’ora, 2 euro tutto il giorno) con apertura dalle 7.30 alle 20

Completati i lavori di potenziamento della sicurezza, grazie a un nuovo impianto di videosorveglianza, del grande parcheggio di via Manzoni: 280 posti in posizione strategica a servizio sia del centro storico, sia dell'area ex Mangelli e della stazione ferroviaria. "Sono particolarmente contento di questo ennesimo risultato che come Assessorato abbiamo concretizzato - afferma il vicesindaco con delega alla Sicurezza, Daniele Mezzacapo -. Si tratta di un’opera realizzata da Fmi e che ho fortemente voluto per contrastare le situazioni di scarso decoro e di degrado in cui versava questa struttura fino ad oggi forse sottovalutata dagli automobilisti".

Il parcheggio è a “Pagamento Lungasosta” (0,50 all’ora, 2 euro tutto il giorno) con apertura dalle 7.30 alle 20. "Il nuovo impianto di videosorveglianza - sottolinea Mezzacapo - è integrato nella più ampia rete del sistema di videosorveglianza cittadino e va quindi ad aumentare anche la sicurezza dell’intero territorio, in sinergia con il lavoro delle Forze dell’ordine. Prosegue senza sosta il nostro impegno per migliorare la qualità della vita forlivese, nella consapevolezza che sicurezza e percezione di sicurezza sono priorità assolute".

"Per tale ragione abbiamo realizzato questo investimento con ben tredici postazioni dotate di apparecchiature tecnologiche di ultima generazione, capaci di garantire un controllo e un monitoraggio efficaci ed efficienti - conclude il vicesindaco -. Abbiamo anche provveduto a migliorare il decoro e la pulizia dello spazio nella convinzione che questo parcheggio possa rappresentare un punto di svolta nel progetto di rilancio del centro storico”.

Le principali notizie

Ritrovate le giovani scomparse: fuga di 48 ore

Atto vandalico davanti al tribunale

Nas, controlli nelle mense ospedaliere

Apre un locale con menù romagnolo

Il dramma: muore a 31 per un colpo di fucile

Sciagura stradale: perde la vita una donna in uno schianto contro un alberoLa mappatura del parcheggio-2Il monitoraggio del parcheggio-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il parcheggio "Manzoni" è videosorvegliato: "280 posti in posizione strategica"
ForlìToday è in caricamento