rotate-mobile
Cronaca

Parcheggio del Pronto Soccorso, finalmente la conferma: entro settembre al via i lavori

I lavori sono finalizzati alla realizzazione di pavimentazione bituminosa (asfaltatura) nell'area dove adesso c'è il parcheggio sterrato, comprendente la regimentazione delle acque piovane relativamente alla superficie asfaltata

Finalmente arrivano certezze: entro settembre cominceranno i lavori di sistemazione del parcheggio del Pronto Soccorso, che comprendono l'asfaltatura anche del viale principale: lo conferma a ForliToday l'ufficio tecnico dell'Ausl di Romagna Forlì. Questo significa che entro ottobre si dirà finalmente addio alle buche, con un ritardo di oltre un anno rispetto alle speranze iniziali che erano di potere terminare i lavori entro giugno del 2013, ma il cantiere non è partito.

I rallentamenti sono dovuti a problemi burocratici. L'Ausl aveva spiegato che si attendevano le autorizzazioni dal Comune: dagli uffici comunali era stato chiarito che all'azienda sanitaria forlivese era stata chiesta una integrazione della documentazione presentata, mentre si attendeva il via libera della Soprintendenza. Il Comune ha rilasciato l'autorizzazione paesaggistica, presupposto per la realizzazione dell'asfaltatura, il 5 settembre dell'anno scorso, richiamando quella della Soprintendenza. Poi l'Ausl ha deciso di attendere almeno l'estate per la realizzazione dei lavori.

I LAVORI -  I lavori sono finalizzati alla realizzazione di pavimentazione bituminosa (asfaltatura) nell'area dove adesso c'è il parcheggio sterrato, comprendente la regimentazione delle acque piovane relativamente alla superficie asfaltata, per garantire migliori condizioni all'utenza: non si tratta quindi di un ampliamento dei posti auto e di nuova area destinata a parcheggio. Un eventuale intervento di questo genere sarà possibile in futuro ed in altro contesto. Il numero di posti auto resterà sostanzialmente invariato rispetto agli attuali, circa 90. il costo dell'operazione sarà di circa 100mila euro. I lavori dovrebbero durare circa tre settimane/un mese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio del Pronto Soccorso, finalmente la conferma: entro settembre al via i lavori

ForlìToday è in caricamento