rotate-mobile
Cronaca

Recuperata un'area da oltre 5mila metri quadrati: inaugura il Parco Pubblico CavaRei

"Il Parco Pubblico CavaRei - commenta Maurizia Squarzi, presidente del Consorzio Solidarietà Sociale Forlì - è un esempio di progettazione partecipata"

Un’area da 5.400 metri quadrati recuperata e riqualificata per tutta la città. Un parco pubblico al servizio del quartiere, dotato di pali intelligenti con videosorveglienza e rete wi-fi, pista ciclo-didattica, piazzetta con area ristoro collegata alla sala polivalente. E’ questo e molto altro il Parco Pubblico CavaRei che sarà inaugurato sabato con una grande giornata di festa in via Bazzoli (quartiere Cava). L’iniziativa è promossa dal Consorzio Solidarietà Sociale (che ha ricevuto in comodato e in gestione l’area verde dal Comune di Forlì per 99 anni) e vede la partecipazione delle cooperative sociali promotrici del progetto CavaRei (Il Cammino e Tangram) e del Comitato Quartiere Cava con il patrocino del Comune di Forlì.

“Il Parco Pubblico CavaRei - commenta Maurizia Squarzi, presidente del Consorzio Solidarietà Sociale Forlì - è un esempio di progettazione partecipata, dato che ha visto coinvolte varie realtà a partire dall’Amministrazione comunale, il Consorzio, le cooperative sociali, il Comitato del Quartiere Cava-Villa Romiti-Villanova, associazioni e cittadini del territorio. l'oratorio diffuso e le scuole elementari L.Tempesta e G.Mercuriale. Il progetto ha ricevuto inoltre il sostegno di alcune aziende locali: Ghisamestieri, Vis-Mobility, Sisaflor, oltre ai generosi contributi del Rotary Forlì Tre Valli e del Rotary Forlì. E’ il primo parco pubblico di Forlì progettato con e per la comunità, un’area verde attrezzata che il Comune ci ha consegnato per renderla fruibile e metterla a disposizione di tutte le persone che qui potranno venire, a partire dai ragazzi e dalle famiglie con bambini”.

continua nella pagina successiva ====> LA MANIFESTAZIONE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recuperata un'area da oltre 5mila metri quadrati: inaugura il Parco Pubblico CavaRei

ForlìToday è in caricamento