menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Parco Urbano, il maltempo anticipa i controlli sui conigli

L'intervento programmato per la fine della settimana è stato anticipato, causa la previsioni di condizioni atmosferiche avverse, e si svolgerà nella giornata di mercoledì, dalle ore 7 alle ore 11

Nuovi accertamenti sulla colonia di conigli che 'abita' il parco urbano Franco Agosto. L'intervento programmato per la fine della settimana è stato anticipato, causa la previsioni di condizioni atmosferiche avverse, e si svolgerà nella giornata di mercoledì, dalle ore 7 alle ore 11. In tale orario il parco resterà chiuso al pubblico.

“Andremo avanti finchè i conigli non saranno stati tutti catturati e controllati - aveva dichiarato Rodingo Usberti, direttore del servizio veterinario dell'Ausl -. Ma sono operazioni complicate. Non si può assolutamente pensare di vaccinare i conigli che sono stati esposti al virus, sarebbe pericolosissimo e rischierebbe solo di ampliare l'epidemia. Se si deciderà di introdurre conigli sani al parco, verranno inseriti in un'area protetta, già sterilizzati e vaccinati”

 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlimpopoli, lavori su via Tagliata, usare percorsi alternativi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento