rotate-mobile
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

Parte un colpo mentre pulisce una pistola: tragedia sfiorata in un'abitazione

L’uomo è stato poi ricoverato in attesa di essere sottoposto ad intervento chirurgico per l’estrazione del proiettile

Collezionista di armi si ferisce con un'arma da fuoco. Sabato scorso le Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Polizia di Stato di Forlì sono state chiamate ad intervenire al Pronto Soccorso dove era stata segnalata la presenza di una persona ferita con un colpo di arma da fuoco. Gli agenti hanno poi accertato che si trattava di un 58enne residente a Castrocaro, collezionista di armi, che durante le fasi di pulizia di una pistola era stato attinto al polso sinistro con un colpo partito accidentalmente.

L’uomo è stato poi ricoverato in attesa di essere sottoposto ad intervento chirurgico per l’estrazione del proiettile. A seguito di questo episodio, la Polizia ha effettuato una verifica delle circostanze dell’accaduto, confermando che si trattava davvero di un incidente senza responsabilità a carico di altre persone.

Tuttavia, siccome la licenza di collezione armi di cui la persona risulta titolare vieta espressamente la detenzione delle munizioni, è stata informata la Procura della Repubblica per l’accertamento della violazione di detenzione illegale di munizioni. L’arma ed il bossolo sono stati sequestrati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte un colpo mentre pulisce una pistola: tragedia sfiorata in un'abitazione

ForlìToday è in caricamento