rotate-mobile
Cronaca Bertinoro / Via Colombarone

Vecchie glorie del calcetto mercoledì in campo per Martina

Ognuno potrà dare il suo contributo con un offerta libera, l'intera somma raccolta andrà a favore di Martina, una fantastica bambina affetta da "paralisi celebrale" che necessita di cure e terapie continue

C'era una volta una formidabile squadra dicalcetto.  Potrebbe iniziare così il racconto di quello che è stata la storia sportiva della fortissima squadra di calcetto, oggi calcio a 5, che verso la fine degli anni '80 ebbe a deliziare i palati fini di coloro, tantissimi, che gremivano il palazzetto di San Martino in Strada. Stiamo parlando della gloriosa squadra del Calcetto Forlì composto da giovani promesse forlivesi e da blasonati ex campioni di calcio.

Si ricordano, primi tra tutti, il compianto Sauro Petrini, l'inossidabile "Bibo" Zanetti, il magnifico mancino Gerardo Rucci, l'impenetrabile portiere Claudio Mari, e poi Sergio Bonoli, Gianni Servadei, Vainer Rubboli, Claudio Marzocchi, Massimo Zanetti ed il portentoso Marco Gavelli, anche lui compianto stante la prematura scomparsa. Squadra pressoché imbattibile che giunse a partecipare alle fasi finali di Coppa Italia che si tennero ad Aosta, dopo aver vinto la Coppa Italia dell'Emilia Romagna in una indimenticabile finale a Bologna conto la squadra locale.

Chi avrà voglia di rituffarsi in un simpatico "amarcord" potrà rivedere all'opera questi giocatori, con certamente qualche chilo in più ma con piedi intramontabili, mercoledì prossimo, alle ore 19.15, nella Palestra di Bertinoro in via Colombarone, dove si terrà una partita a scopo di beneficenza tra le Vecchie Glorie del Calcetto Forlì e la squadra Evergreen Calcio a 5 che attualmente gravità nel campionato di serie D. Ognuno potrà dare il suo contributo con un offerta libera, l'intera somma raccolta andrà a favore di Martina, una fantastica bambina affetta da "paralisi celebrale" che necessita di cure e terapie continue. Per saperne di più potete visitare il sito www.ilvolodimartina.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vecchie glorie del calcetto mercoledì in campo per Martina

ForlìToday è in caricamento