rotate-mobile
Cronaca San Martino in Strada / Via Monda, 1

"Un calcio al terremoto": partità all'insegna della solidarietà a San Martino in Strada

Appuntamento domenica prossima con ritrovo alle 15.30 nell'impianto sportivo di San Martino in Strada in Via Monda 1 a Forlì sul campo di calcio principale

"Un calcio al terremoto". Domenica l'impianto sportivo di San Martino in Strada, in via Monda 1, ospiterà una partita di solidarietà. L'evento è stato organizzato dagli alunni e i genitori dell'Istituto Comprensivo 8 di Forlì nell'ambito del progetto di aiuto e sostegno alla Città di Montegallo (Ascoli Piceno) duramente colpita dal recente sisma del Centro Italia. E' da settembre infatti che le 800 famiglie della scuola forlivese si sono mobilitate per offrire un reale contributo alla comunità residente sotto al Monte Vettore, costruendo assieme agli insegnanti attività di educazione alla solidarietà che attraverso eventi, feste, concerti, rappresentazioni teatrali e attività sportive mirano a far crescere nei ragazzi "Il fare per gli altri".

Il progetto denominato "Un abbraccio alle attività commerciali e alla scuola di Montegallo" culminerà nel mese di maggio quando tutti i partecipanti, promotori e collaboratori si recheranno nel paesino marchigiano per abbracciare realmente gli abitanti e donare i contributi raccolti. A questo evento possono partecipare tutti, basta arrivare al campo babbo e figlio o mamma e figlio o tutti e tre perché si giocherà insieme. Doppia la finalità, da una parte raccogliere fondi per chi è veramente in difficoltà e sempre più solo (ndr: vedi ultime notizie dalle zone terremotate) e dall'altra, non meno importante, condividere un momento famigliare che troppo spesso manca oggi nella vita dei nostri figli.

Appuntamento domenica prossima con ritrovo alle 15.30 nell'impianto sportivo di San Martino in Strada in Via Monda 1 a Forlì sul campo di calcio principale. La quota di partecipazione è fissata in 2 euro a giocatore e tutte le info utili potranno essere visionate sul sito istituzionale scolastico https://www.ic8forli.gov.it/pagina.asp?id=387 oppure mandando una mail a: msusanna@inwind.it. Iscrizioni entro venerdì. Si ringraziano infinitamente l'aps assogenitori dell'IC8, la società sportiva Tre Martiri e la Polisportiva Sammartinese per il supporto logistico\organizzativo alla buona riuscita della manifestazione. Si precisa che il C.O. declina ogni responsabilità per gli infortuni avvenuti durante il gioco. Vi aspettiamo numerosi!!!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un calcio al terremoto": partità all'insegna della solidarietà a San Martino in Strada

ForlìToday è in caricamento