rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Anche in provincia di Forlì-Cesena il passaporto arriva comodamente a domicilio

La spedizione potrà anche essere monitorata sul sito www.poste.it, inserendo su “Cerca spedizioni” il codice identificativo rilasciato direttamente dalla Questura

Grazie a una convenzione fra Poste Italiane e il Ministero dell’Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza, adesso il passaporto arriva comodamente a domicilio. Il nuovo servizio permetterà anche ai cittadini del Forlivese e Cesenate che ne faranno richiesta presso gli uffici della Questura o del Commissariato, di ricevere il documento direttamente a casa propria, in ufficio o all’indirizzo indicato.

A tal fine è previsto l’utilizzo di una busta appositamente realizzata, che si potrà richiedere direttamente presso gli uffici della Questura o del Commissariato o presso lo “Sportello Amico” degli uffici postali limitrofi della provincia di Forlì-Cesena, il cui elenco è disponibile su www.poste.it. Il passaporto verrà quindi spedito al destinatario tramite Posta Assicurata e il pagamento di euro 8,20 potrà essere effettuato contestualmente alla consegna.

La spedizione potrà anche essere monitorata sul sito www.poste.it, inserendo su “Cerca spedizioni” il codice identificativo rilasciato direttamente dalla Questura. In caso di assenza del destinatario, si potrà comunque ritirare la busta contenente il passaporto presso l’ufficio postale di pertinenza indicato sull’avviso di giacenza. Maggiori informazioni sul sito www.poste.it alla pagina “Servizi al cittadino” e sul sito www.poliziadistato.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche in provincia di Forlì-Cesena il passaporto arriva comodamente a domicilio

ForlìToday è in caricamento