rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Patrick Leech vicepresidente della Rete Sern

La VI Assemblea Generale della Rete SERN (Sweden – Emlia Romagna Network), tenuta a Scandiano (RE), ha rinnovato la sua l’Executive Board per i prossimi due anni, nominando come vicepresidente Patrick Leech, assessore alla Cultura e alle Relazioni Internazionali

La VI Assemblea Generale della Rete SERN (Sweden – Emlia Romagna Network), tenuta a Scandiano (RE), ha rinnovato la sua l’Executive Board per i  prossimi due anni, nominando come vicepresidente Patrick Leech, assessore alla Cultura e alle Relazioni Internazionali, in rappresentanza del Comune di Forlì. Si tratta di un incarico che assegna rilievo al Forlì come città impegnata in maniera costante in relazioni internazionali di diverso tipo.

La Rete SERN, fondata nel 2005, comprende  55 membri, per la maggior parte municipalità, di cui 29 della Svezia e 26 dell’Emilia Romagna e ha sede a Bologna. Lavora soprattutto per creare reti tematiche per la presentazione di progetti europei, sia come rete stessa che come comuni o enti locali appartenenti alla Rete, e presta particolare attenzione alle tematiche di energia, ambiente, istruzione, sviluppo territoriale ed inclusione sociale. Dal 2013 la Rete SERN diventata un sostenitore del Patto dei Sindaci per l’ambiente. La presidenza della rete, di consuetudine, si avvicenda, e alla presidenza italiana di Roberta Mori della Regione Emilia Romagna per il periodo 2009-2013 succede ora Eva Anderssen dalla città di Norrskopping nella Svezia centrale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patrick Leech vicepresidente della Rete Sern

ForlìToday è in caricamento