rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Patrick Zaki torna libero, il sindaco Zattini esulta: "Speriamo di incontrarlo in Comune"

"E' una bellissima giornata per il nostro Paese e per tutte le democrazie del mondo", esclama attraverso un post su Facebook il sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini.

Torna in libertà Patrick Zaki, lo studente egiziano dell'Università di Bologna arrestato il 7 febbraio del 2020 all'aeroporto del Cairo con l'accusa di avere criticato il regime. Martedì ne è stata ordinata la scarcerazione, ma è stata già fissata la prossima udienza per il primo febbraio, dato che non è stata emessa alcuna sentenza di assoluzione. "E' una bellissima giornata per il nostro Paese e per tutte le democrazie del mondo", esclama attraverso un post su Facebook il sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini.

"A Forli - ricorda il primo cittadino - Zaki ha gia trovato posto presso uno scranno del nostro consiglio comunale. Fin dall’inizio di questa vicenda, per noi e stato un “consigliere” virtuale che ci ha accompagnati nel luogo di massima espressione del dibattito democratico cittadino. La notizia della sua scarcerazione, dunque, ci riempie di gioia e speranza. L’auspicio di tutti noi, a questo punto, e di poterlo ospitare dal vivo nel nostro Comune".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patrick Zaki torna libero, il sindaco Zattini esulta: "Speriamo di incontrarlo in Comune"

ForlìToday è in caricamento