rotate-mobile
Cronaca

Autovelox, Balzani nella bufera. Il PDL: "Inadeguato, si dimetta"

"Rileviamo con rammarico che nel gravissimo pasticcio relativo all'installazione di autovelox fissi abbiamo visto giusto sin dall'inizio". Il PDL attacca il sindaco Balzani, chiedendo le sue dimissioni

"Rileviamo con rammarico che nel gravissimo pasticcio relativo all’installazione di autovelox fissi abbiamo visto giusto sin dall’inizio. Fin da quando prese il via il dibattito sull’opportunità o meno di collocare tali apparecchiature abbiamo sempre messo in guardia l’Amministrazione sul proseguire verso una tale decisione, che si è rivelata sbagliata e utile soltanto a rimpinguare le disastrate casse comunali. Ora il Sindaco è stato costretto a fare marcia indietro e a spegnere gli autovelox, ma questa vicenda ha mostrato tutta l’inadeguatezza della Giunta Balzani a gestire il municipio forlivese".

Lo hanno detto, in una dichiarazione congiunta, i due consiglieri comunali del PDL, Alessandro Spada e Fabrizio Ragni, sulla questione autovelox che tanto fa discutere l'ambiente forlivese in questi giorni.

"Invitiamo il professore a scusarsi con la cittadinanza e a studiare ogni possibilità utile per risarcire quegli automobilisti probabilmente multati secondo procedure forse non del tutto rispettose delle regole. Un simile pasticcio, evidente esempio di mal governo con relativo sperpero di denaro pubblico, ci costringe altresì a chiedere al primo cittadino di assumersi le proprie responsabilità e di valutare l’opzione di fare un passo indietro rassegnando le dimissioni".

"Il prof. Balzani si sta rivelando lontanissimo dalle reali esigenze dei forlivesi e le poche decisioni attuate si stanno configurando quasi tutte sbagliate, ma l’inadeguatezza ad amministrare la città emersa in relazione alla vicenda velox appare davvero intollerabile e richiede un gesto significativo da parte dei responsabili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovelox, Balzani nella bufera. Il PDL: "Inadeguato, si dimetta"

ForlìToday è in caricamento