rotate-mobile
Cronaca

"Pecorino Day", successo anche per la seconda edizione dell'iniziativa

Si è conclusa la seconda edizione del "Pecorino Day", fortemente voluta dalle Associazioni Culturali forlivesi "Il progresso delle idee" e "La Materia dei Sogni",

Anche la seconda edizione del “Pecorino Day”, fortemente voluta dalle Associazioni Culturali forlivesi “Il progresso delle idee” e “La Materia dei Sogni”, a beneficio delle aree terremotate del cratere di Amatrice, ha raccolto la solidarietà dei forlivesi. Nonostante il freddo, i cittadini hanno esternato grande generosità all’offerta delle ditte provenienti dalla province di Rieti, l’Aquila e Perugia, che hanno esposto i prodotti della tradizione lattiero-casearia della zona, le specialità norcine (salumi, lenticchie e altro), i caratteristici vini e la produzione olearia della zona della Sabina.

Il Chiostro di San Mercuriale ha fatto da meravigliosa cornice alla vendita di beneficenza e non si può non ricordare la grande disponibilità del parroco dell’Abbazia, Don Enrico e del Sacrestano Roberto nell’assistere l’iniziativa benefica. La vendita ha fruttato un ricavo di circa 7.500 euro di cui, il 20% (1.500 euro), devoluto in beneficenza. Nelle due edizioni i cittadini hanno accolto tanto favorevolmente l’iniziativa, da mettere mano al portafoglio per la cifra complessiva di 22.500 euro; questo ha permesso di erogare in beneficenza ben 4.500 euro a sostegno della ricostruzione post- terremoto e delle iniziative artigianali ed industriali del cratere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pecorino Day", successo anche per la seconda edizione dell'iniziativa

ForlìToday è in caricamento