rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bertinoro

L'anno pastorale parte con l'affollata processione al santuario della Madonna del Lago

E' stato molto affollato, complice anche un pomeriggio caldo, il pellegrinaggio diocesano al santuario bertinorese della Madonna del Lago, nella piana sotto al Colle di Romagna, l'evento d'esordio dell'anno pastorale 2013-2014 della Diocesi di Forlì-Bertinoro dedicato alla famiglia

E’ stato molto affollato, complice anche un pomeriggio caldo, il  pellegrinaggio diocesano al santuario bertinorese della Madonna del Lago, nella piana sotto al Colle di Romagna, l’evento d’esordio dell’anno pastorale 2013-2014 della Diocesi di Forlì-Bertinoro dedicato alla famiglia. La manifestazione, ha preso il via intorno alle 16, e ha previsto quattro diversi percorsi e luoghi di appuntamento, che hanno accolto i pellegrini divisi per vicariati e unità pastorali: area antistante la Badia di Bertinoro, parcheggio area artigianale Panighina, area frazione Ospedaletto e parcheggio del Cimitero, in via del Lago.

Alle 17.30, il vescovo monsignor Lino Pizzi, assistito dai parroci diocesani, ha presieduto la concelebrazione eucaristica con l’ordinazione diaconale del seminarista Andrea Carubia. Un pellegrinaggio alla Madonna del Lago come esordio dell’anno pastorale, costituisce un evento singolare e di grande suggestione. “Il santuario bertinorese – dichiara lo stesso vescovo Lino sul sito web del settimanale diocesano “Il Momento” – è uno dei centri mariani della nostra diocesi, un luogo di fede e di preghiera. Negli ultimi mesi dell’Anno della fede indetto da Papa Benedetto XVI, siamo in cammino per riscoprire il cammino della fede e per mettere in luce, con sempre maggiore evidenza, la gioia e il rinnovato entusiasmo dell’incontro con Cristo”.

pellegrinaggio al santuario della madonna del lago

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'anno pastorale parte con l'affollata processione al santuario della Madonna del Lago

ForlìToday è in caricamento