rotate-mobile
Cronaca

Pensioni più veloci per 28mila pensionati

Pensioni veloci grazie alla Libretto Card. Sono 12 gli sportelli automatici di Poste Italiane a Forlì (43 in tutta la provincia) a disposizione dei pensionati che da lunedì, 1° luglio, possono ritirare il proprio rateo. Il prelievo massimo consentito è di 600 euro al giorno

Pensioni veloci grazie alla Libretto Card. Sono 12 gli sportelli automatici di Poste Italiane a Forlì (43 in tutta la provincia) a disposizione dei pensionati che da lunedì, 1° luglio, possono ritirare il proprio rateo. Il prelievo massimo consentito è di 600 euro al giorno e può essere effettuato, pure nei giorni festivi, anche dai pensionati che hanno scelto l’accredito sul conto Bancoposta (con la Postamat Maestro) o sul libretto postale.

La Libretto Card, collegata al libretto postale, è uno strumento completamente gratuito: non sono previste spese o commissioni per il rilascio, l’uso, il blocco e la sostituzione per smarrimento, il furto o la distruzione. La card può essere utilizzata 24 ore su 24 presso tutti gli sportelli Atm Postamat per ritirare denaro contante, visualizzare il saldo del libretto e la lista dei movimenti, senza la necessità di recarsi allo sportello dell’ufficio postale.

«Sono oltre 28mila i pensionati che mensilmente riscuotono il rateo presso gli uffici postali della nostra provincia - sottolinea la direttrice della Filiale di Forlì-Cesena di Poste Italiane Marisa Babbi - e la stragrande maggioranza di essi ha già scelto di accreditare la pensione sul libretto postale o sul conto Bancoposta. Mediante il servizio “pensionati e accreditati”, totalmente gratuito, le somme percepite sono disponibili sin dal primo giorno del mese e inoltre si usufruisce di un'assicurazione, anch’essa gratuita, che copre fino a 700 euro l’anno contro il furto di contante subìto nelle due ore successive al prelievo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensioni più veloci per 28mila pensionati

ForlìToday è in caricamento