rotate-mobile
Cronaca

Per il 900fest del 2017 parte la raccolta fondi online: servono 5.000 euro

E' stata lanciata una raccolta fondi per sostenere il 900fest – Festival di Storia del Novecento, giunto alla quarta edizione

E' stata lanciata una raccolta fondi per sostenere il 900fest – Festival di Storia del Novecento, giunto alla quarta edizione che si terrà dal 4 al 7 ottobre a Forlì. L'idea di dare vita a Forlì ad un festival dedicato alla riflessione storica su “totalitarismi, dittature, democrazia” nel Novecento, è nata nel 2013, all'indomani di una affollata assemblea cittadina dal titolo “Forlì non è la città del duce”.

“Libertà e uguaglianza. La Rivoluzione russa e il Novecento”  è il tema scelto per questa edizione.
Una edizione ricca di autorevoli ospiti internazionali per degli incontri di grande rilievo come quello sul binomio “Libertà-uguaglianza” con Michael Walzer, uno dei massimi filosofi della politica contemporanei, che discuterà con Giancarlo Bosetti (direttore di Reset) e Michele Salvati (economista e politologo). Da quest'anno il 900fest è inserito nel sistema operativo del Ministero dell'Istruzione per la formazione e l'aggiornamento dei docenti.

Il 900fest è una iniziativa che si è sempre svolta contando su budget contenuti e lavoro volontario.
Nonostante il contributo del Comune di Forlì, della Regione e degli sponsor, le spese sono ingenti per l'inevitabile respiro internazionale dell'iniziativa. Per portare a termine la realizzazione del festival e garantire la copertura delle spese dell'edizione 2017 servono 5.000 euro. Tutti possono partecipare anche con  donazioni di lieve entità. Nella prima settimana sono  stati raccolti 1.500 euro.

Per contribuire:
https://www.produzionidalbasso.com/project/per-sostenere-un-festival-di-storia-del-900-a-forli/
(con Paypal e carta di credito)

E' possibile anche effettuare un bonifico sul conto della Fondazione Alfred Lewin con causale “900fest 2017”:
BANCA PROSSIMA
IBAN: IT89H0335901600100000130503
BIC: BCITITMX

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il 900fest del 2017 parte la raccolta fondi online: servono 5.000 euro

ForlìToday è in caricamento