rotate-mobile
Cronaca

"Per non dimenticare il 2 agosto 1980", staffetta in piazza Saffi

Appuntamento sabato 27 luglio, alle ore 17.40 con l’arrivo in Piazza Saffi della staffetta podistica “Per non dimenticare il 2 agosto 1980”, che attraverserà il territorio romagnolo, partendo dalla Repubblica di San Marino proseguendo la sua corsa fino al capoluogo della regione

Appuntamento sabato 27 luglio, alle ore 17.40 con l’arrivo in Piazza Saffi della staffetta podistica “Per non dimenticare il 2 agosto 1980”, che attraverserà  il territorio romagnolo, partendo dalla Repubblica di San Marino proseguendo la sua corsa fino al capoluogo della regione. Questa importante iniziativa, alla quale aderiscono il Comune di Forlì, le Associazioni di volontariato, gli Enti di promozione e i gruppi podistici, vuole contribuire a mantenere viva la memoria del terribile attentato terroristico alla stazione ferroviaria di Bologna nel quale persero la vita 85 persone e 200 restarono ferite.

La staffetta farà il suo arrivo in città dal Quartiere Ronco con soste ristoro in viale Roma n. 97 (davanti alla caserma dei Vigili del Fuoco) e in Piazza Saffi, dove riceverà il saluto ufficiale dell’Amministrazione comunale rappresentata dal Presidente del Consiglio Paolo Ragazzini, per ripartire nuovamente in direzione di Faenza e Bologna. L'itinerario, in centro storico, si snoderà nel seguente percorso: corso della Repubblica, via delle Torri, via Maroncelli, via Hercolani, via dei Mille, via San Giovanni Bosco e via della Grata, con immissione in viale Italia e proseguimento lungo viale Bologna. Gli organizzatori invitano atleti e sportivi a partecipare, sia in bicicletta che a piedi, ai tratti cittadini della staffetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Per non dimenticare il 2 agosto 1980", staffetta in piazza Saffi

ForlìToday è in caricamento