rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

Perdono l'orientamento su un sentiero tracciato abusivamente: paura per 18 escursionisti

Un gruppo si è inoltrato lungo un sentiero tracciato abusivamente, che ha fatto perdere loro l'orientamento, facendo partire i soccorsi

I tecnici della stazione Monte Falco del Soccorso Alpino sono intervenuti domenica pomeriggio per una comitiva in difficoltà nei boschi nelle vicinanze della diga di Ridracoli, nel comune di Santa Sofia. Un gruppo di diciotto escursionisti provenienti da Rimini, Longiano e Bellaria, si è inoltrato - secondo quanto appurato dal Soccorso Alpino - lungo un sentiero tracciato abusivamente, che ha fatto perdere loro l'orientamento, facendo partire i soccorsi.

Il gruppo si è diviso dopo poco: una parte è riuscita a rientrare nelle vicinanze della diga, mentre un altro ha incrociato i soccorritori che salivano. Questo gruppo è stato accompagnato da due soccorritori verso valle, mentre altri tecnici del Soccorso Alpino hanno proseguito la salita per individuare un terzo gruppo di sei persone, tra cui due minorenni.

I tecnici del Soccorso Alpino hanno predisposto una corda di sicurezza per agevolare alcuni tratti particolarmente ripidi, e quindi hanno accompagnato tutti gli escursionisti alla diga, senza nessun problema sanitario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perdono l'orientamento su un sentiero tracciato abusivamente: paura per 18 escursionisti

ForlìToday è in caricamento