rotate-mobile
Cronaca

Jovanotti dice ok alla festa di fine anno della scuola... un Pesce d'Aprile!

E' stata la giornata per antonomasia degli scherzi, il primo di aprile che è ormai universalmente identificato con il classico "Pesce d'Aprile". Ed anche a Forlì non sono mancati gli scherzi

E' stata la giornata per antonomasia degli scherzi, il primo di aprile che è ormai universalmente identificato con il classico “Pesce d'Aprile”. Ed anche a Forlì non sono mancati gli scherzi. Uno che ha avuto una certa eco è stato l'annuncio su Facebook che Jovanotti sarebbe approdato a Forlì per la festa di fine anno della scuola elementare “Bersani” di via Lambertelli.

Un mix l'ha reso particolarmente credibile. La fonte che era sopra di ogni sospetto: il comitato genitore della scuola stessa, il fatto che spesso il cantautore si vede a Forlì, dato che con la nostra città ha diversi legami, il fatto che – magari con un pizzico di malizia e di marketing – l'arrivare ad una festa scolastica avrebbe sicuramente giovato alla popolarità (che sicuramente non manca) di Jovanotti. E così è bastato “taroccare” un post della sua pagina fb per lanciare l'annuncio.

Ecco cosa recitava il falso post di Jovanotti: “Dedico questo post ad una scuola di Forlì (città che avrà sempre un posto speciale nel mio cuore!). Cari genitori del Comitato della Scuola Bersani, la vostra e-mail mi ha fatto emozionare e ci ho messo 3 secondi a decidere in maniera positiva! Sì, avete capito bene! Per la Festa di Fine Anno sarò uno di voi! Grazie Forlì”. E' stato sufficiente per far scoppiare la gioia di tanti genitori, fan di Lorenzo.

Spiegano dal Comitato Genitori: “Sì è un Pesce d'Aprile e Lorenzo non ne sa niente. Ma, visto che la notizia sta facendo il giro del web, magari l'ha letta pure lui e oltre a farsi una risata forse un pensierino a venire alla nostra festa di fine anno della scuola lo fa. L'invito è sempre valido. Non si sa mai, anche quelli del Rockin' 1000 sono partiti che non ci credeva nessuno e poi invece...” Insomma, Lorenzo se ci leggi sappi che alla festa di fine anno della scuola Bersani di Forlì sarai più che gradito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jovanotti dice ok alla festa di fine anno della scuola... un Pesce d'Aprile!

ForlìToday è in caricamento