rotate-mobile
Cronaca Cava-Villanova / Via Cava

Petizione per chiede al Comune lo stop ai camion in via Cava

E’ la richiesta che proviene da cittadini e commercianti del Quartiere Cava e che ha dato il via a una petizione popolare, una raccolta di firme, per inibire al traffico pesante su via Cava

Un comitato di cittadini chiede che via Cava sia interdetta ai mezzi pesanti. E’ la richiesta che proviene da cittadini e commercianti del Quartiere Cava e che ha dato il via a una petizione popolare, una raccolta di firme, per inibire la strada al traffico pesante. Viene rilevato che è una via che nasce come via di quartiere e che, per via delle nuove zone urbanizzate, per la presenza  della zona industriale del Quattro, nel tempo è diventata un'arteria intensamente trafficata. 

Spiegano gli organizzatori della petizione: “L’assenza di un raccordo con la tangenziale invita i camionisti a  transitarla abitualmente per andare a Castrocaro e per il Muraglione,  creando grandi disagi e pericolo per gli abitanti e per i pedoni.  A detta degli abitanti molte volte i bisonti della strada non rispettano la segnaletica delle rotonde  di Via Cava e vanno dritto. Inoltre in questi ultimi mesi inspiegabilmente il traffico pesante è aumentato in maniera considerevole ,con un conseguente aumento dell'inquinamento.  Sulla via Cava c’è anche la scuola elementare Livio Tempesta”. La raccolta spontanea di firme appena cominciata avrebbe già centinaia di firme secondo i promotori e andrà avanti in futuro: la richiesta è per maggiore sicurezza e una soluzione definitiva e certa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petizione per chiede al Comune lo stop ai camion in via Cava

ForlìToday è in caricamento