rotate-mobile
Cronaca

Piante e alimenti nello stesso camion frigo: multa di oltre 1500 euro

Venerdì mattina, alle ore 10 circa, una pattuglia della della Sottosezione Polizia Stradale di Forlì ha fermato per un controllo al casello autostradale di Forlì un furgone isotermico guidato da un marocchino

Venerdì mattina, alle ore 10 circa, una pattuglia della della Sottosezione Polizia Stradale di Forlì ha fermato per un controllo al casello autostradale di Forlì un furgone isotermico guidato da un marocchino, ma intestato ad un connazionale che trasportava piante insieme a derrate alimentari surgelate. La temperatura del vano refrigerato era impostata sui 6 gradi: una temperatura regolare per le piante, ma non per gli alimenti che invece devono essere conservati ad una temperatura inferiore.

E’ stato perciò richiesto l’intervento della locale ASL. E’ stato imposto il vincolo veterinario per la merce, apponendo sigilli per la successiva verifica nei luoghi di destinazione a Cesena e Rimini. Il conducente è stato sanzionato per infrazioni alle norme alimentari ed all'eccedenza di peso trasportata per un importo di circa 1500 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piante e alimenti nello stesso camion frigo: multa di oltre 1500 euro

ForlìToday è in caricamento