rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Giuseppe Garibaldi

Insultata e malmenata in mezzo al corso dall'ex, la salva un passante

In quel momento il corso era molto frequentato, anche da studenti di passaggio, e un passante di 35 anni  – già protagonista in passato di un intervento analogo – è intervenuto frapponendosi tra l’uomo e la donna. Questo ha fatto inizialmente desistere il compagno violento

Aggredisce l’ex compagna in mezzo alla strada, offendendola e malmenandola davanti ai passanti. Una scena non certo edificante quella che si è verificata in corso Garibaldi nella tarda mattinata di lunedì. Sotto il porticato di fronte all’Oviesse è avvenuto il dissidio che, intorno alle 13.45, ha attirato l’attenzione di alcuni passanti. Un uomo di circa 40 anni è stato sentito urlare offese e parolacce all’indirizzo di una donna. Pochi istanti dopo, secondo le testimonianze, è passato alle vie di fatto, mettendole le mani al collo.

In quel momento il corso era molto frequentato, anche da studenti di passaggio, E' in quel momento che un passante di 35 anni, di Civitella ma da anni residente a Forlì – già protagonista in passato di un intervento analogo – è intervenuto frapponendosi tra l’uomo e la donna. Questo ha fatto inizialmente desistere il compagno violento, che tuttavia è poi tornato all’attacco, questa volta aggredendo il cittadino urlandogli “fatti gli affari tuoi”. Ne è nata una seconda colluttazione, dove avrebbe avuto la meglio lo stesso passante, tanto che l’aggressore se ne sarebbe presto andato con la minaccia però di “ritornare”.

Sul posto pochi minuti dopo sono arrivati i carabinieri per la verbalizzazione di quanto accaduto. Il passante non è nuovo a questo genere di interventi “provvidenziali”. Lo scorso anno in un bar in via Due Ponti collaborò col barista vittima di una rapina, riuscendo a fermare e disarmare due malviventi armati di pistola (leggi l'articolo).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insultata e malmenata in mezzo al corso dall'ex, la salva un passante

ForlìToday è in caricamento