rotate-mobile
Cronaca

Serata di follia, picchia la compagna e le distrugge la macchina: arrestato dalla Polizia

Un brutto episodio di violenza sulle donne ha portato all'arresto a Forlì di un uomo di 45 anni, accusato dei reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale

Un brutto episodio di violenza sulle donne ha portato all'arresto a Forlì di un uomo di 45 anni, accusato dei reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. L’intervento delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura risale alla sera del 6 gennaio.

La Polizia è intervenuta dopo l'allarme lanciato da una donna che ha segnalato di essere stata malmenata durante una lite con il suo convivente. Secondo la ricostruzione degli investigatori, quest'ultimo, in preda all'alcol, è poi sceso in strada e stava distruggendo la vettura della vittima delle violenze parcheggiata sotto casa. A trovarlo in questa situazione sono stati proprio gli agenti, l’uomo era in forte stato di agitazione. L’auto era danneggiata praticamente in ogni parte della carrozzeria, i vetri infranti, i poliziotti  hanno trovato il 45enne con le mani sanguinanti probabilmente a causa dei colpi che aveva inferto contro le parti in vetro. 

Dopo averlo bloccato, i poliziotti sono saliti nell’appartamento della donna, le stanze erano state messe a soqquadro nel corso della lite, e i mobili danneggiati. La donna, ovviamente sotto choc, si è presentata agli agenti con vistose ecchimosi in diverse parti del corpo, compresa una al collo a causa di una presa molto stretta di cui era rimasta vittima, ha ricostruito la Polizia. Sul posto è intervenuta anche una ambulanza che ha accompagnato la vittima in ospedale, poi dimessa con prognosi di quindici giorni. L’uomo è stato arrestato e accompagnato davanti al Giudice per le indagini preliminari del Tribunale nel pomeriggio di venerdì, per l’udienza di convalida, conclusa con l’applicazione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare, il divieto di avvicinamento e di comunicazione con la parte offesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serata di follia, picchia la compagna e le distrugge la macchina: arrestato dalla Polizia

ForlìToday è in caricamento