rotate-mobile
Cronaca

Al via il Piedibus anche alla scuola Rivalta

Coinvolti tra i trenta e i quaranta bambini e numerosi genitori. Oltre ai Vigili, al Coordinamento del Quartiere ed agli Assistenti Civici, saranno presenti anche i Podisti dell'Avis Forlì

Giovedì mattina partirà il Pedibus nella Scuola Rivalta, con Capolinea alla Chiesa San Giuseppe Artigiano, partenza ore 7.55. Prima fermata via Valbonesi 7.59; seconda fermata Cabina Elettrica 8.05. Coinvolti tra i trenta e i quaranta bambini e numerosi genitori. Oltre ai Vigili, al Coordinamento del Quartiere ed agli Assistenti Civici, saranno presenti anche i Podisti dell'Avis Forlì. Le scuole coinvolte in un vero percorso pedibus sono tre (Fabbri, Peroni e Rivalta).

Le scuole che hanno usufruito  di lavori specifici sulla sicurezza, che hanno comportato un decongestionamento del traffico e della pericolsità con sensi unici, piste ciclabili, parcheggini e zone 30, sono la Scuola Bersani e la Scuola Tempesta. “Prosegue così il Progetto complessivo di Mobilità Sostenibili, operante, come si vede, in tutti i versanti che lo costituiscono, dai più piccoli ai più grandi”, conclude il vicesindaco, Giancarlo Biserna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il Piedibus anche alla scuola Rivalta

ForlìToday è in caricamento