rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, Romagna sotto la pioggia. Ridracoli ringrazia

Il maltempo colpisce forte anche in Romagna. La perturbazione arrivata nel weekend sta determinando copiose precipitazioni, in particolar modo sui rilievi

Il maltempo colpisce forte anche in Romagna. La perturbazione arrivata nel weekend sta determinando copiose precipitazioni, in particolar modo sui rilievi. In Campigna, il pluviometro della stazione meteo dell'Arpa ha registrato oltre 70 millimetri di pioggia, mentre in pianura le nuvole hanno riversato più di 40 millimetri di acqua. L'ondata di maltempo funge da serbatoio per la diga di Ridracoli, il cui volume sfiora i 14 milioni metri cubi.

Nelle ultime 24 ore il livello dell'invaso è cresciuto di oltre un metro, portandosi a 533,38 metri alle 13.15. Nelle prossime 48 ore, pur in presenza di piogge residue, si assisterà ad un graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche. Martedì il cielo sarà coperto con deboli ed irregolari piogge e foschie anche dense. Mercoledì cielo grigio, con qualche pioviggine in montagna e foschie dense.

Da metà settimana tornerà l'alta pressione, con alternanza di schiarite ed annuvolamenti. La ventilazione scarsa ed il raffreddamento notturno possono favorire locali nebbie in pianura. Le temperature sono attese in graduale flessione. Per il weekend non si esclude l'arrivo di una nuova perturbazione atlantica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, Romagna sotto la pioggia. Ridracoli ringrazia

ForlìToday è in caricamento