rotate-mobile
Cronaca

La nuova pista ciclabile sarà intitolata a Fabio Casartelli

Sarà intitolata allo sfortunato campione del ciclismo Fabio Casartelli la pista ciclabile recentemente conclusa che unisce Forlì a Forlimpopoli. Casartelli morì nel luglio del 1995, a 25 anni

Sarà intitolata allo sfortunato campione del ciclismo Fabio Casartelli la pista ciclabile recentemente conclusa che unisce Forlì a Forlimpopoli. Casartelli morì nel luglio del 1995, a 25 anni, in un incidente che avvenne durante una tappa di montagna del Tour de France. Il ciclista era molto legato alla nostra città, di qui infatti è originaria la sua compagna e qui nacque il figlio, appena due mesi prima del tragico incidente.

Nel corso del Consiglio Comunale di martedì pomeriggio il sindaco Davide Drei ha dato l'annuncio dell'intitolazione del nastro di asfalto che rende più sicura la viabilità ciclabile lungo la via Emilia a Casartelli. La pista ciclabile è costata circa un milione e mezzo di euro e nel mese di aprile sarà ufficialmente inaugurata. nel corso dell'inaugurazione sarà apposta anche una targa commemorativa di Casartelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova pista ciclabile sarà intitolata a Fabio Casartelli

ForlìToday è in caricamento