rotate-mobile
Cronaca

Pista ciclabile tra Forlì e Forlimpopoli: via al progetto definitivo

La Giunta Regionale, il 29 aprile 2013, ha approvato la graduatoria relativa ai contributi relativi a progetti presentati da Comuni nell'ambito del Bando della Regione per l'assegnazione di contributi per interventi di "Miglioramento della Qualità dell' Aria-Piano d' Azione ambientale per un Futuro Sostenibile"

"Ci fa  piacere comunicare che la mobilità dei nostri due Comuni di Forlì e di Forlimpopoli ha segnato un risultato molto positivo sotto il profilo del collegamento con piste ciclabili. Trattasi peraltro di collaborazione che avviene sotto il segno di quella importante integrazione che i nostri territori stanno sviluppando con impegno”. Lo affermano in una nota congiunta il vicesindaco di Forlì, Giancarlo Biserna e il sindaco di Forlimpopoli, Paolo Zoffoli.

La Giunta Regionale, il 29 aprile 2013, ha approvato la graduatoria  relativa ai contributi  relativi a progetti  presentati da Comuni  nell'ambito del Bando della Regione per l'assegnazione di contributi per interventi di “Miglioramento della Qualità dell' Aria-Piano d' Azione  ambientale  per un Futuro Sostenibile”.  In tale graduatoria il Comune di Forlì si è classificato primo con il massimo del punteggio previsto, subito seguito da Forlimpopoli e da Faenza.

“Le somme che i nostri due Comuni riceveranno sono di 936mila euro complessivi e consentiranno di realizzare la pista ciclabile che li collegherà completamente per il tratto mancante, ma fondamentale, che parte dalla rotonda Ferretti-Querzoli (dopo la località Ronco) sino alla città di Forlimpopoli per una lunghezza di circa due chilometri e mezzo. Significativi sono i benefici che risulteranno, tra l'altro, alla mobilità sostenibile ed all'ambiente. Ora seguiranno la progettazione definitiva con tutti gli aspetti connessi, nonché una Convenzione tra i due Comuni  per arrivare  ad  iniziare il cantiere in tempi  adeguati e funzionali", concludono i due amministratori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista ciclabile tra Forlì e Forlimpopoli: via al progetto definitivo

ForlìToday è in caricamento