rotate-mobile
Cronaca

Pista di pattinaggio in centro a Natale? "I soldi ci sono, ma stiamo ancora lavorando"

"La disponibilità economica non è l'unica cosa da valutare - spiega Zanetti - c'è un progetto sulla carta, al quale stiamo lavorando, ma le verifiche da fare sono molte". Il passaggio del progetto in giunta è previsto per la prossima settimana

“Il Comune sta già lavorando da un mese circa all'opzione di portare la pista di pattinaggio sul ghiaccio in centro”. Lo conferma a ForliToday, dopo l'anticipazione data dal presidente di Forlì nel Cuore, Paolo Minoia,  il vicesindaco di Forlì, Veronica Zanetti. Per ora l'unica certezza è però che l'amministrazione comunale metterà a disposizione un budget aggiuntivo per l'animazione natalizia, che porterà qualcosa in più al programma messo in piedi dalla società di promocommercializzazione del centro, che si occupa anche delle luminarie e dell'albero di Natale.

“La disponibilità economica non è l'unica cosa da valutare – spiega Zanetti – c'è un progetto sulla carta, al quale stiamo lavorando, ma le verifiche da fare sono molte”. Il passaggio del progetto in giunta è previsto per la prossima settimana. In ogni caso non ci saranno interferenze con l'Iper, che anche per questo Natale ha previsto la pista di pattinaggio, aperta dal 22 novembre. Il Consigliere per FdI-AN Davide Minutillo esprime la sua più viva soddisfazione per la decisione della giunta comunale di accogliere la recente proposta di FdI-AN, adoperatosi per regalare al centro storico una pista da pattinaggio su ghiaccio per l'impellente periodo natalizio.

“Siamo felici - afferma Minutillo nell'apprendere che la maggioranza, dopo l'insistente proposta di FdI-AN, si è finalmente attivata per dare al centro storico un'opportunità di rilancio con un gesto all'apparenza semplice, ma con un significato fondamentale dietro: una pista da pattinaggio per ridare lustro e importanza al nostro centro storico, uno dei più belli e invidiati d'Italia. E' chiaro che non basterà una pista a riportare il centro alla gloria dei vecchi fasti, ma indubbiamente questo è un buon inizio, con la speranza che il Pd si svegli una volta per tutte dal torpore politico che lo ha sempre accompagnato nella distratta e discontinua valorizzazione del nostro patrimonio cittadino negli ultimi anni.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista di pattinaggio in centro a Natale? "I soldi ci sono, ma stiamo ancora lavorando"

ForlìToday è in caricamento