rotate-mobile
Cronaca

Video-mappatura dei punti critici delle piste ciclabili forlivesi

Si terrà Giovedì 13 febbraio alle ore 20.30 al Centro Culturale San Francesco (via Marcolini, 4) un incontro aperto al pubblico organizzato dalla Fiab Amici della Bicicletta di Forlì. Titolo della serata, "Piste Ciclabili a Forlì", dove quante, come"

Si terrà Giovedì 13 febbraio alle ore 20.30 al Centro Culturale San Francesco (via Marcolini, 4) un incontro aperto al pubblico organizzato dalla Fiab Amici della Bicicletta di Forlì. Titolo della serata, “Piste Ciclabili a Forlì”, dove quante, come”. Claudio Maltoni, direttore di Forlì Mobilità Integrata, illustrerà lo stato attuale della ciclabilità e mobilità del territorio; con lui al tavolo dei conferenzieri, il giornalista Enrico Samorì, che presenterà ufficialmente al pubblico il progetto di video mappatura portato a termine con l’Associazione Amici della Bicicletta.

Approfondimenti e un caso emblematico della ciclabilità forlivese saranno esposti, invece, dall’Architetto Giancarlo Romanini membro del Gruppo Tecnico Fiab Nazionale. Per migliorare è bene rifarsi ad esempi virtuosi e nel campo della mobilità sostenibile un modello ammirevole viene da Reggio Emilia: a presentarlo sarà l’On. Paolo Gandolfi, parlamentare ed ex assessore alla mobilità del Comune di Reggio.

Spetterà ad Alessandro Meggiato, dirigente politiche “La città sostenibile” del Comune di Reggio Emilia, il compito di chiudere il giro di interventi illustrando come pianificare la mobilità di una città, cosa significa PUM e Biciplan”. Maura Ventimiglia, presidente dell’Associazione Amici della Bicicletta di Forlì farà gli onori di casa e introdurrà la serata.

Ampio spazio sarà poi lasciato agli interventi del pubblico, nell’ottica di creare un dibattito costruttivo e propositivo, su sicurezza stradale, piste ciclabili e sulle problematiche legate alla mobilità di Forlì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Video-mappatura dei punti critici delle piste ciclabili forlivesi

ForlìToday è in caricamento