Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cronaca Centro Storico / Via delle Torri

Pitbull si libera dal guinzaglio e attacca un altro cane: ferita anche una donna

Parapiglia in centro storico nel pomeriggio di lunedì. Ad attirare l'attenzione di molti passanti, intorno alle 18, è stato un cane che si è divincolato dal guinzaglio e ha attaccato, ferendolo seriamente, un altro cane che passava.

Parapiglia in centro storico nel pomeriggio di lunedì. Ad attirare l'attenzione di molti passanti, intorno alle 18, è stato un cane che si è divincolato dal guinzaglio e ha attaccato, ferendolo seriamente, un altro cane che passava. Nei concitati momenti è rimasta ferita anche una donna, proprietaria del cane aggredito. E' quanto accaduto in via delle Torri, all'angolo con via Mameli. Un pitbull si trovava legato col guinzaglio al piede di un tavolino, mentre la padrona stava prendendo un caffè all'interno.

Ad un certo punto, al passaggio di un altro cane, assieme alla relativa padrona, il pitbull si è liberato dal guinzaglio e ha azzannato l'altro animale, un Labrador. In quella fase, tra il pitbull che attaccava e il Labrador che tentava una difesa, la proprietaria di quest'ultimo è stata ferita con dei graffi ad una gamba. Un esercente è uscito dal negozio ed è riuscito a separare i due cani, non senza rischi per sé. Sul posto si è portata l'ambulanza del 118 per soccorrere la donna ferita, assieme alla Volante della Polizia. Il cane ferito è stato quindi portato urgentemente da un veterinario. In quel momento erano di passaggio anche il vicesindaco Veronica Zanetti e l'assessore Lubiano Montaguti, che si sono anche loro fermati per offrire il loro aiuto.

DSCF9555-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pitbull si libera dal guinzaglio e attacca un altro cane: ferita anche una donna

ForlìToday è in caricamento