rotate-mobile
Cronaca

Più sicurezza sulle strade: decisi una serie di incroci rialzati, dossi e limiti 30 km/h

Una serie di interventi per rallentare il traffico in punti critici. Il Comune di Forlì ha deciso di realizzare incroci rialzati, con dossi che costringano a moderare la velocità ai 30 chilometri orari

Una serie di interventi per rallentare il traffico in punti critici. Il Comune di Forlì ha deciso di realizzare incroci rialzati, con dossi che costringano a moderare la velocità ai 30 chilometri orari, in diversi punti della città. Tale scelta è stata fatta per l'intersezione tra viale Gorizia – via Monte Limar e via Col di Lana. L'incrocio rialzato viene accompagnato con un limite di velocità posto ai 30 chilometri all'ora.

Stessa scelta per l'incrocio tra via Macero Sauli e via Marchetti, in zona Foro Boario. Critico anche l'incrocio tra via Cecere e via Adriano Casadei, nel quartiere Ravaldino. Qui sono state demolite le piccole isole spartitraffico e realizzato l'incrocio rialzato. Il Comune ha deciso infine di costruire un dosso rallentatore in corrispondenza di un passaggio pedonale in via Angeloni e in via Pino Terzi. In tutti questi casi viene imposto un limite di velocità di 30 chilometri all'ora. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più sicurezza sulle strade: decisi una serie di incroci rialzati, dossi e limiti 30 km/h

ForlìToday è in caricamento