menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il team dei "Record Pizza Man" a caccia di un nuovo guinness: la Pizza Dessert Francesca

Di nuovo alla ribalta il team dei “Record Pizza Man” che dopo aver iscritto il record nel libro dei Guinness per “la pizza Gluten Free più grande del mondo” e per “il Cappuccino più grande del mondo”, si accinge ad una nuova impresa

Di nuovo alla ribalta il team dei “Record Pizza Man” che dopo aver iscritto il record nel libro dei Guinness per “la pizza Gluten Free più grande del mondo” e per “il Cappuccino più grande del mondo”, si accinge ad una nuova impresa. Teatro della nuova performance sarà la fiera Host, il Salone Internazionale dell’Ospitalità Professionale, che si svolgerà a Milano dal 18 al 22 ottobre, che ha messo a disposizione del Record Pizza Man, emanazione della Nazionale Italiana Pizzaioli della NIPfood di Forlì, un’adeguata struttura per dare la scalata al primato.

Domenica il Record Pizza Man, composto da Dovilio Nardi, Andrea Mannocchi, Matteo Giannotte, Matteo e Marco Nardi e per l’occasione da due nuovi collaboratori, Dario Busceddu e Basilio Pintori, si cimenteranno nella realizzazione di «Francesca», la Pizza Dessert più grande del mondo. Il nuovo record sarà raggiunto quando dal forno con la base in pietra refrattaria lungo tre metri, del peso di una tonnellata circa, appositamente costruito per l’occasione, verrà estratto l’ultimo metro di una pizza farcita di pistacchio, nocciole e panna la cui lunghezza totale avrà superato i 20 metri, per 60 centimetri di larghezza.

Partner dell’iniziativa dei Record Pizza Man è la «Fabbri 1905», la prestigiosa industria dolciaria di Bologna, famosa nel mondo per i suoi vasi bianchi e blu pieni di amarene ed i preparati per pasticceria e gelateria. Una volta verificato il raggiungimento del record dal giudice inviato dell’Ente di Certificazione del Guinness, la Pizza Dessert “Francesca” sarà offerta al pubblico della fiera. Questo nuovo tentativo di Record è solo una tappa di un progetto più vasto denominato «Pizze del Futuro», che la Nazionale Italiana Pizzaioli sta portando avanti e che comprende tra le altre cose la realizzazione della “Diet Pizza” per chi soffre di diabete e malattie metaboliche, oltre che la promozione di pizze fatte con farine tipicamente italiane, in particolare siciliane, a basso indice di glutine.

Tra i Record Pizza Man sono impegnati anche i giovani fratelli Nardi, creatori di “SGLab” il laboratorio forlivese di prodotti esclusivamente gluten free per chi  è affetto da celiachia. La Nazionale Italiana Pizzaioli è una società di servizi fondata da Nardi; un gruppo di professionisti del settore della ristorazione che collaborano uniti e che promuovono il concetto di qualità applicato ai più diversi settori della ristorazione, una realtà attiva da molti anni nei settori della formazione, sviluppo e ricerca legati all'alimentazione funzionale, con riferimento particolare alla pizza; da alcune settimane la NIP ha trasferito la sede degli uffici, laboratori e sala corsi in un ampio locale nel centro di Forlì, dove avrà modo di soddisfare ancor meglio le richieste di corsi, specializzati e amatoriali, che continuano ad arrivare sempre più numerose. (www.nipfood.com)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta che sa di casa: le zucchine ripiene

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento