rotate-mobile
Cronaca

Forlì non dimentica Vigor Bovolenta: nasce il Playground Volley dedicato al 'Bovo'

Il “Playground Volley” si troverà accanto all’altro campo all’aperto per il basket già dedicato alla memoria di Matteo Margheritini

Forlì non dimentica Vigor Bovolenta, il pallavolista stroncato da un improvviso malore il 24 marzo del 2012 mentre con la maglia della Softer Forlì era impegnato in un match contro Macerata. Nel Parco di via Dragoni nasce il Playground Volley dedicato a al Bovo: si tratta di un'iniziativa condivisa anche con la Società Softer Forlì e il suo presidente Giovanni Gavelli, che si inserisce nell’ambito di una programmazione che punta a caratterizzare sempre di più il grande “polmone verde” quale punto di riferimento per la pratica sportiva giovanile e per la progettualità delle associazioni già attive nel Parco.

“Vigor Bovolenta - spiega l’assessore allo Sport, Sara Samorì - è una figura straordinaria per la Città e per il nostro mondo dello sport, come grande atleta ma anche per il ruolo di educatore e formatore che ha testimoniato in particolare con l’impegno rivolto alle scuole, ai ragazzi e all’interno della propria società Softer Volley Forlì. Fra i progetti in cantiere figura anche la programmazione dello spettacolo curato della moglie Federica che sarà organizzato insieme ad Aics nel corso del cartellone di eventi estivi di piazza Saffi e che, nel ricordo di Bovo, aprirà la riflessione sui valori dello sport e sull’importanza della prevenzione e della cardio-protezione nei luoghi frequentati da ragazzi e atleti”. Il “Playground Volley” si troverà accanto all’altro campo all’aperto per il basket già dedicato alla memoria di Matteo Margheritini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì non dimentica Vigor Bovolenta: nasce il Playground Volley dedicato al 'Bovo'

ForlìToday è in caricamento