rotate-mobile
Cronaca

Poca educazione agli Ecocentri, Alea si scusa: "Esistono protocolli rigorosi da rispettare nell'accoglienza dei cittadini"

"A seguito della segnalazione, Alea Ambiente ha ritenuto doveroso un intervento con la società che coordina il personale degli Eco Centri"

"A seguito della segnalazione, Alea Ambiente ha ritenuto doveroso un intervento con la società che coordina il personale degli Eco Centri per sensibilizzarli ulteriormente sull’importanza di un comportamento all’insegna del garbo e della cortesia, e di una costante attenzione al cittadino": lo dice Alea Ambiente dopo le proteste che sono emerse da parte di utenti, che hanno rilevato modi bruschi e poco collaborativi nel centro di raccolta differenziata di via Isonzo. 

Proprio sulla segnalazione, Alea ha fatto i necessari controllo, spiegando che "Alea Ambiente si scusa con l’utente per lo spiacevole episodio, tanto più che ne condivide pienamente le riflessioni. Nel programma di miglioramento previsto dalla società, in coerenza con i principi di qualità Uni En Iso 9001:2015 e Uni En Iso 14001:2015 di cui Alea Ambiente è titolare, particolare attenzione è dedicata ai protocolli di accoglienza e all’assistenza agli utenti".

"Per tutte le fasi del servizio di raccolta e gestione dei rifiuti sono definite e continuamente perfezionate procedure rigorose improntate all’orientamento al cliente e alla sua soddisfazione - conclude la società -. Queste sono condivise con i dipendenti e collaboratori e con gli operatori delle società a cui vengono appaltati alcuni servizi, come l’accoglienza e la gestione degli EcoCentri, affidata a cooperative sociali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poca educazione agli Ecocentri, Alea si scusa: "Esistono protocolli rigorosi da rispettare nell'accoglienza dei cittadini"

ForlìToday è in caricamento