rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via del Portonaccio

Panda senza assicurazione, conducente con la patente revocata: maxi multa

Per l'uomo sanzione di 841 euro e sequestro della vettura. La patente gli e' stata revocata da diversi anni dalla prefettura di Bologna

Auto sequestrata e multa di oltre 800 euro. Inizio di settimana amaro per un 50enne bolognese, domiciliato a Forlì. L'automobilista, alla guida di una "Fiat Panda", è stato fermato lunedì mattina, intorno alle 9, in via Del Portonaccio dagli agenti della Polizia Stradale di Forlì, distaccamento di Rocca San Casciano. Dagli accertamenti è emerso come il cinquantenne si trovasse al volante nonostante avesse la patente revocata.

Inoltre la vettura sulla quale viaggiava era sprovvista di copertura assicurativa. Per l'uomo, oltre alla denuncia a piede libero, una sanzione di 841 euro e il sequestro della vettura. La patente gli è stata revocata diversi anni fa dalla Prefettura di Bologna. Inoltre è stato accompagnato in ospedale a forli per essere sottoposto ad esami per verificare assunzione di sostanze stupefacenti in quanto era in stato di alterazione alla guida.

Il cinquantenne non è un volto nuovo agli agenti della Polizia Stradale La scorsa estate fu denunciato perche' fu sorpreso alla guida di una moto senza patente ed assicurazione a Castrocaro lungo la Statale 67 Tosco Romagnola. La proprietaria della Panda è stata a sua volta multata di 400 euro per incauto affidamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panda senza assicurazione, conducente con la patente revocata: maxi multa

ForlìToday è in caricamento