rotate-mobile
Cronaca Rocca San Casciano

Neopatentati "alticci" e un inseguimento: notte intesa per la PolStrada

Un forlivese di 51 anni è stato sanzionato per essersi dato alla fuga durante un controllo delle forze dell'ordine: il trasgressore viaggiava a bordo di un'auto senza revisione

Nuovi controlli della PolStrada di Forlì, distaccamento di Rocca San Casciano, finalizzati a garantire la sicurezza sulle strade. E anche nella nottata tra venerdì e sabato sono saltate tre patenti, mentre sono stati 15 i soggetti sanzionati e quattro le guide in stato di ebbrezza accertate. Una neopatentata forlivese di 20 anni è stata trovata con 0,29 grammi per litro: per la giovane 164 euro e la decurtazione di 10 punti dalla patente (nei primi tre anni i neopatentati devono avere un tasso alcolico pari a zero). Non è l'unica neopatentata fermata: nel mirino sono finiti due ventenni, una ragazza trovata con 0,43 ed un altro con 0,94 (per quest'ultimo anche il ritiro della patente).

Un forlivese di 37 anni è risultato positivo con un tasso alcolemico di 1,42 grammi per litro, ragion per cui è stato denunciato a piede libero. Un tunisino è stato sanzionato perchè sorpreso alla guida senza cintura, con una sanzione di 236 euro. Per l'extracomunitario ritiro della patente e decurtazione di cinque punti. Un forlivese di 51 anni è stato sanzionato per essersi dato alla fuga durante un controllo delle forze dell'ordine: il trasgressore viaggiava a bordo di un'auto senza revisione. Inevitabile la multa (400 euro) e decurtazione di otto punti dalla patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neopatentati "alticci" e un inseguimento: notte intesa per la PolStrada

ForlìToday è in caricamento