rotate-mobile
Cronaca

Polizia Locale, verifiche sui controlli dei green pass: dal 15 ottobre staccate 20 multe

I controlli della Polizia Locale, sia sulle singole persone che sulle attività economiche del territorio, proseguiranno anche nelle prossime settimane

Era venerdì 15 ottobre quando è entrato in vigore l’obbligo del Green Pass per i dipendenti delle aziende pubbliche e private, e per i titolari di attività di somministrazione di cibi e bevande. Da quel giorno al 26 novembre sono 20 le sanzioni staccate dalla Polizia Locale dell'Unione dei Comuni della Romagna Forlivese nel corso dei controlli svolti a Forlì circa la verifica del possesso della certificazione verde.

Sono stati effettuati 726 controlli sui green pass, 75 alle attività commerciali, 97 nei mercati e fiere. Sono due invece le comunicazioni di reato. Le multe variano dai 400 ai 600 euro. I controlli sono stati svolti sia nei confronti dei titolari e lavoratori dei locali, sia nei confronti dei clienti che, qualora consumino seduti al tavolo all’interno, devono essere in possesso del "passaporto verde".

I numeri diffusi dalla Polizia Locale, evidenzia il vicesindaco con delega alla Sicurezza, Daniele Mezzacapo, "testimoniano la grande e capillare attività di prevenzione e monitoraggio degli agenti forlivesi anche in quest’ambito di intervento, delicato e in continua evoluzione, che coniuga l’esigenza di far rispettare le regole con quella di tutelare la salute pubblica".

I controlli della Polizia Locale, sia sulle singole persone che sulle attività economiche del territorio, proseguiranno anche nelle prossime settimane, con l’entrata in vigore del nuovo Decreto e le disposizioni sul super green pass.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Locale, verifiche sui controlli dei green pass: dal 15 ottobre staccate 20 multe

ForlìToday è in caricamento