rotate-mobile
Cronaca

Gli scatti più belli diventano "Postcards, cartoline da Forlì": presto la mostra

Non una semplice mostra ma un modo nuovo di raccontare Forlì attraverso gli occhi di chi la città la vive e la interpreta ogni giorno. Parliamo di ‘Postcards, cartoline da Forlì’, l’esposizione itinerante organizzata in collaborazione con ForlìToday

Non una semplice mostra ma un modo nuovo di raccontare Forlì attraverso gli occhi di chi la città la vive e la interpreta ogni giorno. Parliamo di ‘Postcards, cartoline da Forlì’, l’esposizione itinerante che, a partire da domenica, porterà in diversi luoghi della città gli scatti più vibranti e poetici del concorso "#votalafoto".

Il contest fotografico, bandito la scorsa estate da Forlìtoday con il gruppo Facebook “Fotografiamo Forlì” e la giornalista Roberta Invidia, ha tenuto incollati al web migliaia di forlivesi che, con i loro click, hanno scelto le loro foto preferite tra le oltre novanta sottoposte al loro giudizio in una preselezione su Facebook. I venti scatti più votati hanno poi concorso per il titolo di foto vincitrice nell’appassionante sfida che si è giocata sul portale di Forlìtoday lo scorso settembre.

Dal successo del concorso nasce ora la mostra itinerante che apre i battenti al Cosmonauta di via Giorgio Regnoli, domenica 29 novembre, alle 18. Una strada e un posto scelti non a caso visto che Forlìtoday, da quest’anno, collabora al progetto di rilancio della via del centro attraverso il concorso ‘Uno scatto per Regnoli" in collaborazione con l’associazione Regnoli 41.

Fino al 12 dicembre, nel locale forlivese saranno visibili le immagini di Forlì che vogliono essere anche dei manifesti del modo in cui i forlivesi, fotografi per caso ma anche professionisti, vedono e immaginano la loro città. Ritratti di luoghi noti e meno noti che mostrano una Forlì dolcemente malinconica, come nella foto della stazione in un giorno di pioggia; o rutilante, come nello scatto delle luci di piazza Saffi; e intima, come i lampioncini accesi su via delle Torri; oppure ultra moderna, come il tetto del centro commerciale che, visto dall’alto, sembra un microchip.

L’appuntamento è per domenica alle 18 al Cosmonauta di via Regnoli per l’inaugurazione del progetto ‘Postcards, cartoline da Forlì’. Sarà solo la prima data dell’esposizione che si avvale anche della prestigiosa collaborazione con il Centro Diego Fabbri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli scatti più belli diventano "Postcards, cartoline da Forlì": presto la mostra

ForlìToday è in caricamento