menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Poste…in cortometraggio", il Liceo Artistico in finale

Il Liceo Artistico e Musicale di Forlì è tra i 6 istituti dell’Emilia Romagna e Marche che accedono alla fase finale di “Poste…in cortometraggio”

Il Liceo Artistico e Musicale di Forlì è tra i 6 istituti dell’Emilia Romagna e Marche che accedono alla fase finale di “Poste…in cortometraggio”. L’idea proposta, la mano di una giovane che trasmette fantastici colori (emozioni) mentre scrive una lettera, è piaciuta per la sua originalità. Nelle prossime settimane una commissione, composta da personaggi del mondo dell’informazione, della cultura e del linguaggio multimediale, selezionerà le migliori narrazioni filmiche che verranno poi pubblicate sulla pagina Facebook di Poste Italiane, per diventare le nuove “Storie fatte apPosta”.

Gli esaminatori giudicheranno i lavori degli studenti di una scuola per ogni provincia, tra gli istituti emiliano romagnoli di Piacenza, Ferrara, Modena, Forlì, Novafeltria e marchigiani (Ascoli Piceno), che partecipano al progetto “Poste... in cortometraggio”; realizzazioni che vogliono essere, soprattutto, un momento di confronto e partecipazione attiva dei ragazzi, i protagonisti di domani, sui temi proposti ma stimolati dalla propria creatività.

Intanto ai ragazzi del Liceo Artistico e Musicale di Forlì che hanno creato il video e all’insegnante coordinatore, il professor Daniele Masini, sono stati consegnati alcuni riconoscimenti da parte della direttrice provinciale di Poste Italiane Marisa Babbi.
Comunicare con i giovani, nel linguaggio dei giovani, l’immagine di Poste Italiane, un’Azienda che da 150 anni offre sicurezza al servizio del futuro. Ecco il filo conduttore che ha ispirato “Poste.. in cortometraggio”, ultima tappa del progetto ludico formativo “Una Storia fatta apPosta”, ideato nell’ambito delle manifestazioni celebrative del 150° anniversario di Poste Italiane.

Sono quindi i più giovani a testimoniare tramite la nuova frontiera dei social network il percorso che Poste Italiane ha compiuto tra passato e presente verso il futuro di una comunicazione sempre più globale e “connessa”. Esprimendo la propria idea o la propria esperienza, anche attraverso la collaborazione di un gruppo di lavoro, gli alunni diventano a loro volta gli artisti di un “progetto di comunicazione”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Troppo stress nel lavorare da casa: il burnout da smart working

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento