rotate-mobile
Cronaca

Poste italiane, si spedisce il pacco con un clic da pc o smartphone: il nuovo servizio

Da oggi anche i cittadini di Forlì, Cesena e provincia possono spedire i loro pacchi con Poste Delivery Web in modalità “paperless”

Spedire un pacco dal proprio PC o smartphone, con ritiro a domicilio gratuito oppure presso uno degli 86 Uffici Postali o dei 39 Punto Poste abilitati della provincia di Forlì-Cesena senza la necessità di stampare la lettera di vettura

Da oggi anche i cittadini di Forlì, Cesena e provincia possono spedire i loro pacchi con Poste Delivery Web in modalità “paperless”.
Acquistare spedizioni su Poste Delivery Web, il servizio che consente di spedire comodamente dal PC e dallo smartphone, è molto facile e bastano pochi click. È sufficiente collegarsi al sito https://postedeliveryweb.poste.it o scaricare l’APP “Ufficio Postale” e acquistare on line una o più spedizioni.

Per le spedizioni dirette in Italia il cliente potrà ora evitare di stampare la lettera di vettura, sarà sufficiente mostrare all’operatore di uno degli 86 Uffici Postali (42 nel Forlivese e 44 nel Cesenate) o dei 39 Punto Poste abilitati della provincia di Forlì-Cesena il Codice 2D generato al termine dell’acquisto. 
È possibile inoltre scegliere il ritiro “paperless” a domicilio senza costi aggiuntivi, in questo caso la lettera di vettura sarà stampata e consegnata direttamente dal corriere di Poste Italiane incaricato del ritiro gratuito all’indirizzo indicato.

Poste Delivery Web permette anche di monitorare lo stato della spedizione, dalla partenza fino all'arrivo a destinazione, con aggiornamenti gratuiti sullo stato dell’invio con e-mail o sms. 

I clienti che scelgono Poste Delivery Web hanno a disposizione anche un Archivio dove consultare lo stato delle spedizioni, una rubrica dove salvare e gestire i contatti preferiti e una sezione bozze dove salvare le spedizioni non concluse. 

Con Poste Delivery Web possono essere spediti pacchi fino a 30 kg di peso e 220 cm come somma delle tre dimensioni, con una consegna prevista in Italia da 1 a 3 giorni lavorativi successivi a quello di spedizione con il servizio veloce ed entro 4 giorni lavorativi con la spedizione standard.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste italiane, si spedisce il pacco con un clic da pc o smartphone: il nuovo servizio

ForlìToday è in caricamento