Posti auto per disabili, a Forlì sono oltre mille. Rilasciati oltre 3500 pass

Il contrassegno è personale e nominativo ed è intestato alla persona portatrice di disabilità

Sono oltre mille i posti auto a Forlì riservati a persone con disabilità e sono 3.540 i contrassegni rilasciati ed attivi nel comune mercuriale. Il contrassegno è personale e nominativo ed è intestato alla persona portatrice di disabilità. "Nel caso che la persona non sia titolare di patente di guida e necessiti di essere trasportata fornirà al conducente il contrassegno che dovrà essere esposto sul cruscotto anteriore - informano dal Corpo di Polizia Municipale -. Ovviamente l'uso di tale contrassegno dovrà avvenire solo ed esclusivamente per il trasporto della persona titolata.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Autorizzazioni e Ztl

Per ottentere l’autorizzazione all’accesso alla Ztl del Comune di Forlì, la persona disabile in possesso del contrassegno rilasciato dal Comune di Forlì ha la possibilità di comunicare due targhe dei veicoli abitualmente utilizzati, da abbinare al permesso in suo possesso. E' necessario scaricare il modulo “Comunicazione targa per disabili Comune di Forlì”, compilarlo e barrare la voce Accesso Abituale. Le targhe in questo caso saranno inserite nella lista degli autorizzati fino alla data di scadenza del contrassegno stesso.

Per ottenere l’autorizzazione all’accesso alla Ztl (00.00/24.00) la persona disabile in possesso di contrassegno rilasciato dal Comune di Forlì, che abbia la necessità di accedere alla Ztl con un veicolo la cui targa non rientri tra quelle abituali precedentemente indicate, ha la possibilità di comunicare la targa del veicolo occasionalmente al suo servizio ogni qual volta ne abbia necessità. E' necessario in questo caso scaricare il modulo “Comunicazione targa per disabili Comune di Forlì”, compilarlo e barrare la voce Accesso Occasionale. La targa comunicata sarà inserita nella lista degli autorizzati per la sola giornata indicata dal possessore del contrassegno. La targa dovrà essere comunicata nelle 48 ore precedenti l’accesso all’area telecontrollata oppure nelle 48 ore successive al giorno dell’accesso.
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Forlì usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il bollettino più nero per Forlì: tre morti. Deceduto anche un ragazzo di 26 anni, attivo negli Scout

  • Il coronavirus si è portato via il direttore di Romagna Acque Andrea Gambi

  • Coronavirus, si aggrava il bilancio delle vittime: tre morti nelle ultime 24 ore

  • Aziende, il premier firma il decreto: ecco le attività che possono restare aperte

  • Esplosione di contagi alla casa di riposo di Rocca San Casciano: 16 positivi, scatta l'isolamento

  • Balzo degli infetti nel Forlivese: +36 in 24 ore. In Rianimazione ci sono 11 positivi al virus

Torna su
ForlìToday è in caricamento