rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Predappio

Predappio, 100mila euro per lavori di manutenzione: frana di Marsignano in sicurezza

Lavori in corso sul territorio comunale di Predappio, per lo svolgimento di opere di ordinaria e straordinaria manutenzione. Tra questi spiccano i lavori di nuova costruzione del marciapiede in località Trivella

Lavori in corso sul territorio comunale di Predappio, per lo svolgimento di opere di ordinaria e straordinaria manutenzione. Tra questi spiccano i lavori di nuova costruzione del marciapiede in località Trivella, lungo la Strada Provinciale n. 3 del Rabbi, eseguiti dalla ditta PPG di Santa Sofia. “Dopo diversi anni di attesa - afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Livio Vetricini - vediamo la realizzazione di questo tratto di marciapiede a Trivella, con un importo a carico del bilancio comunale di 40mila euro. L'amministrazione ringrazia Franco Visani per avere ceduto gratuitamente il terreno per realizzare questa opera”.
 
Eseguita anche l'asfaltatura in alcune strade comunali: via San Demetrio, via Toledo e via G. Rossa. I lavori, per un importo di 15mila euro, sono stati eseguiti dalla ditta Giovane Strada e finanziati da Hera. Finanziata inoltre con un importo di circa 41mila euro la manutenzione straordinaria per il consolidamento della frana in località Marsignano, grazie al Programma operativo annuale 2014.
 

“A seguito dell’ordinanza del capo dipartimento di Protezione Civile - prosegue Vetricini - abbiamo inoltrato anche la richiesta relativa ai danni conseguenti alle avversità atmosferiche del dicembre 2013/marzo 2014, chiedendo in via prioritaria il consolidamento della strada di Monte Maggiore. Voglio poi ringraziare, a nome dell’amministrazione comunale - conclude - l’assessore regionale Paola Gazzolo e il consigliere regionale Thomas Casadei, che a seguito di un sopralluogo nel nostro territorio hanno accolto la nostra richiesta di intervento urgente per la messa in sicurezza del fiume Rabbi in corrispondenza dell’Opera San Camillo e a San Savino, area colpita da dissesto idrogeologico. Un tema, quello del dissesto idrogeologico, centrale per il nostro territorio, su cui occorre mantenere attenzione costante”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Predappio, 100mila euro per lavori di manutenzione: frana di Marsignano in sicurezza

ForlìToday è in caricamento