rotate-mobile
Cronaca Predappio

Predappio, all'Istituto comprensivo abbattuta dopo 40 anni la più importante barriera architettonica

 Grazie all’installazione di un montascale viene eliminata, infatti, un’importante barriera architettonica, preclusiva per disabili e persone con mobilità ridotta

Come previsto e anticipato pochi mesi fa, le scuole medie di Predappio, dopo 40 anni, saranno accessibili a tutti. Grazie all’installazione di un montascale viene eliminata, infatti, un’importante barriera architettonica, preclusiva per disabili e persone con mobilità ridotta.

"È un segno di civiltà e dovrebbe essere un qualcosa di ordinario e non di straordinario - commenta il vicesindaco e assessore alla Pubblica Istruzione, Luca Lambruschi -. Finalmente tutti i nostri studenti potranno accedere anche al piano superiore della scuola e all'aula di arte. Chi nella vita ha già tante barriere da superare, almeno a scuola non ne deve avere".

"Grazie alla disponibilità del dirigente del nostro istituto comprensivo, Donato Tinelli - chiosa Lambruschi - allo sforzo dell’ufficio tecnico ed a una variazione di bilancio, abbiamo iniziato e portato a termine in pochissimo tempo la realizzazione di un montascale che permetterà a tutti gli alunni di raggiungere tutte le aule della scuola".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Predappio, all'Istituto comprensivo abbattuta dopo 40 anni la più importante barriera architettonica

ForlìToday è in caricamento