rotate-mobile
Cronaca Predappio

Predappio e dintorni, lavori in corso: si rinnova il cimitero di San Cassiano

Lavori in corso sul territorio comunale di Predappio, per lo svolgimento di opere di ordinaria e straordinaria manutenzione. Tra questi spicca la manutenzione straordinaria alla copertura dell'ingresso principale del cimitero di San Cassiano

Lavori in corso sul territorio comunale di Predappio, per lo svolgimento di opere di ordinaria e straordinaria manutenzione. Tra questi spicca la manutenzione straordinaria alla copertura dell'ingresso principale del cimitero di San Cassiano, intervento per il quale è stata riscontrata una notevole urgenza a seguito del cedimento di una trave della copertura. Il costo complessivo dei lavori, coperto interamente con fondi comunali, è di 60mila euro.

Ad eseguirli sarà la Coop. Edile di Predappio, non appena arriverà l'autorizzazione da parte della Soprintendenza. Anche la facciata della sede comunale è oggetto di un’opera di manutenzione generale, con un intervento che prevede un importo di 70mila euro, coperto grazie ad un contributo della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, pari a 50mila euro, e fondi comunali a completamento della spesa.

Manutenzione straordinaria anche per la scuola dell’infanzia "Il Pettirosso" di Fiumana, per un importo complessivo di 60mila euro, di cui 45mila coperti con un contributo della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e 15mila euro messi a disposizione dall’Amministrazione comunale. È già stato realizzato il nuovo impianto elettrico (opera della ditta Antaridi, per una spesa di circa 20mila euro) e altri lavori vari di manutenzione edile, tra cui la recinzione, la copertura ecc. Nella scuola di Fiumana sono previsti anche altri interventi, come la realizzazione di una rampa esterna e una nuova uscita di sicurezza dal dormitorio.

Tra i lavori di sistemazione urbana recentemente eseguiti c’è anche la sistemazione dei marciapiedi di via Pascoli, nei pressi della scuola media di Predappio, con il rifacimento della pavimentazione per un costo di 4mila euro più Iva. Oltre ai cantieri avviati dall’amministrazione comunale sono in programma anche alcuni interventi a cura di Heraluce, inseriti nel contratto di gestione della pubblica illuminazione. L’azienda, infatti, eseguirà una serie d’interventi finalizzati alla riqualificazione energetica degli impianti di pubblica illuminazione, per un costo di circa 186mila euro.

Hera è stata impegnata di recente anche in un lavoro urgente di sistemazione di una perdita dell'acquedotto nel marciapiede di viale Matteotti, sul lato in cui si trova la scuola elementare “Adone Zoli”. Il lavoro, fra alcune pretestuose polemiche, è stato provvisoriamente fatto in asfalto, come sempre accade, per evitare condizioni di pericolo. Quando lo scavo si sarà assestato, Hera provvederà a sue spese al ripristino della pavimentazione, con cubetti di porfido.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Predappio e dintorni, lavori in corso: si rinnova il cimitero di San Cassiano

ForlìToday è in caricamento