rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Predappio, completato il rifacimento di piazza Sant'Antonio

Piazza Sant'Antonio si rinnova, grazie ai lavori di manutenzione straordinaria realizzati in questo scorcio di 2011. Ad inaugurare il ripristino della piazza centrale di Predappio sono state le autorità, giovedì

Piazza Sant’Antonio si rinnova, grazie ai lavori di manutenzione straordinaria realizzati in questo scorcio di 2011. Ad inaugurare il ripristino della piazza centrale di Predappio sono stati il Vice Presidente della Provincia di Forlì-Cesena Guglielmo Russo, il Sindaco di Predappio Giorgio Frassineti e il Consigliere regionale Tiziano Alessandrini, riuniti nella piazza centrale il 28 dicembre assieme ad assessori e rappresentanti delle istituzioni cittadine.

I lavori, avviati lo scorso 3 ottobre e completati il 24 dicembre, sono stati eseguiti dalla Cooperativa Edile di Predappio e P.P.G. di Santa Sofia (FC), con progetto e D.L. seguiti dal Servizio Infrastrutture Viarie, Mobilità Trasporti e gestione strade dell'Amministrazione provinciale, nelle persone dell’ingegner Valpiani e del geometra Castellucci.

La manutenzione straordinaria della piazza ha visto prima asportare la pavimentazione esistente in porfido per permettere la nuova fondazione, il rifacimento della nuova rete di raccolta delle acque piovane e il successivo rifacimento della pavimentazione in porfido, con delimitazione della carreggiata con cordoli bianchi in granito. Il tratto interessato, della lunghezza di circa 135 metri per una larghezza di 11, è quello percorso dalla strada provinciale numero 3 e comprende anche lo svincolo per Predappio Alta e l’accesso alla sede comunale, per circa 2000 mq di superficie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Predappio, completato il rifacimento di piazza Sant'Antonio

ForlìToday è in caricamento